La legge d’attrazione

“Diventi ciò che pensi di più. Ma attiri anche ciò che pensi di più”

“The Secret”, best-seller di Rhonda Byrne (2006)

Il libro “The Secret” dell’autrice australiana Rhonda Byrne è stato un successo editoriale che ha venduto decine di milioni di libri nel mondo. Nel 2007 è risultato essere il libro più venduto negli Stati Uniti.

È riconosciuto come uno dei migliori libri sulla Legge d’attrazione.

Secondo l’autrice, il “segreto” in grado di portarci ricchezza, successo e salute, era conosciuto da molte personalità di spicco del passato, come Platone, Beethoven, Galileo Galilei, Edison, Einstein, ecc…

Il “segreto” è quello della legge di attrazione.

Per Byrne, tutto quello che è presente oggi nella tua vita lo hai attratto attraverso i tuoi pensieri e le tue sensazioni, e tutto quello che desideri avere in futuro lo puoi attrarre allo stesso modo.

Ad esempio, se volessimo una vita agiata e in salute dovremmo concentrarci proprio su quello. Il problema è che spesso le paure hanno la meglio e abbiamo pensieri negativi, come perdere il lavoro, non farcela o avere problemi di salute.

Non importa se state pensando a “non voglio perdere il lavoro”, la legge d’attrazione non sa distinguere tra bene o male. Attrarrà a noi ciò a cui pensiamo e su cui concentriamo la nostra mente.

Immaginatevi un fidanzato che passa molto tempo a lamentarsi dei problemi con la fidanzata. Così facendo, portando queste emozioni negative nella relazione, l’unica cosa che otterrà sarà peggiorare ulteriormente la situazione.

Diverso sarebbe scrivere, ad esempio, su un foglio tutti i pregi dell’altra persona. Cambierebbe del tutto l’approccio che avremo nei confronti del partner, più positivo e volto al costruire. È probabile che il fidanzato ottenga lo stesso in cambio dalla fidanzata.

Vivere in modo negativo limita la tua persona e i risultati che puoi ottenere in futuro.

Maria Teresa di Calcutta disse “non parteciperò mai a una manifestazione contro la Guerra, chiamatemi quando organizzerete una manifestazione per la pace“.

Per crearci la vita che desideriamo l’autrice indica 3 passaggi da seguire:

• Chiedi:

Chiarisci a te stesso/a cosa vuoi dalla vita e mettilo per iscritto.

• Credici:

Convinciti che ciò che vuoi sia già tuo e abbi fede, pazienza e datti da fare per realizzarti. Se credi veramente in ciò che ti sei prefissato/a e se le tue azioni riflettono la tua volontà, prima o poi, lo otterrai.

• Ricevi:

Vivi come se tu abbia già quello che desideri. In questo modo la tua mente si allineerà sulla frequenza di ciò che vuoi ottenere. Abbi fede in ciò che vuoi e agisci di conseguenza, vedrai che i risultati arriveranno.

Anche secondo la fisica quantistica i nostri pensieri hanno un effetto molto importante sulla nostra vita.

I nostri pensieri sono come delle onde che continuamente trasmettono segnali a noi stessi e a ciò che ci circonda, che di conseguenza risponderà a quegli stimoli.

Quando abbiamo una giornata storta in cui tutto ci sembra andare male, trasmettiamo negatività, che ci tornerà indietro da cosa e chi abbiamo intorno a noi.

Al contrario, se fossimo felici e rilassati e vedessimo tutto in maniera positiva, la nostra giornata continuerà a migliorare perché trasmettiamo segnali positivi a chi sta intorno a noi.

Bisogna tuttavia essere pro-attivi, le tue azioni devono essere un riflesso delle tue volontà.

Ecco il “segreto”, prima inizi a pensare ogni singolo giorno a ciò che vuoi (soldi, amore, successo, salute, obiettivi, ecc…) con lo spirito giusto, prima l’Universo ti combinerà quelle opportunità che ti permetteranno di raggiungere questi obiettivi.

Starà a te poi cogliere le opportunità che ti verranno offerte.

Questa è la legge d’attrazione.